Canto Sacro
Al Centro di Cultura Rishi, ogni settimana, si riunisce un gruppo di Canto Sacro. Tale attività è offerta gratuitamente per gli iscritti all’Associazione. C’è un gruppo di allievi che già da anni si riunisce. Tutti i soci sono invitati a partecipare a queste sessioni.
Perchè facciamo questi incontri? Perchè cantiamo?
Il canto rappresenta un veicolo per trovare in sè e coltivare qualità umane e divine. E’ l’espressione di quella energia cosmica che entra nell’uomo attraverso la respirazione per acquisire quelle frequenze che ci permettono di collegarci con il Divino.
Il lavoro con il canto ha un duplice aspetto:
Il 1° aspetto è un lavoro individuale, di ricerca del suono esteriore ed interiore.
L’essere umano produce il suono nel corpo. Attraverso la semplice respirazione riceve l’energia cosmica e la elabora, con la totalità del suo essere, per ridarla all’esterno trasformata in suono. Tutto ciò non avviene solo su un piano fisico poichè il suono permea anche la sfera emotiva e mentale, colmandosi di qualità espressive che lo caratterizzano.
Il 2° aspetto è il lavoro di gruppo, corale.
Cantare insieme ad altri esseri umani ci dà l’opportunità di comunicare ad un livello più elevato. Ci aiuta a lavorare creativamente la nostra individualità, riconoscendoci parte di una moltitudine che fluisce armoniosamente, per condividere qualità divine e umane.
Gli Angeli cantano: non si dice un gruppo di Angeli ma si dice un Coro di Angeli.