Saluto al Sole all’alba, all’aperto.- Agosto 2024
La prossima sessione di Yoga all’aperto all’alba proposta dal Centro di Cultura Rishi di via Salvatore Bono è programmata per Sabato 31 Agosto.
L’incontro è fissato per le 6:25 del mattino al Piazzale Sant’Erasmo al Foro Italico Umberto I (in prossimita della nuova area fitness, sulla direttiva di via Lincoln).
Il sole spunterà alle 6:36 e impareremo un nuovo Saluto al Sole (Rishikesh Surya Namaskara), ed alcune posture dello Yoga della Cultura dei Rishi. Il tutto sarà preceduto da alcune tecniche di Yoga per gli occhi che si faranno con il sole appena sorto. Sconsigliamo l’uso di lenti a contatto.
È richiesta prenotazione con un messaggio al 3387169008.
Manderemo la posizione GPS precisa via Whatsapp a chi si prenoterà.
Per stare più comodi è consigliato l’uso di uno o due tappetini e un telo per coprirsi alla fine della sessione.
È richiesto un piccolo contributo di 6 euro.
Puoi condividere questo evento con chiunque pensi possa essere interessato ed abbia voglia di praticare insieme in queste nuove e luminose albe.
In YOGA
31 Agosto – ore 6.36
L’appuntamento all’alba è un momento ‘Sacro’. Un momento in cui entriamo in contatto con l’intero Universo attraverso la visione del Sole che sorge e quindi con noi stessi. Il momento stesso in cui ci rendiamo disponibili a partecipare, quello stesso momento è già un ‘saluto al Sole’, un ‘Surya Namaskara’. Questa esperienza ci ispira per l’intera giornata. Sicuramente richiede uno sforzo di volontà e questo sforzo è quello che sta alla base dell’evoluzione dell’uomo. Il tutto viene ripagato con cose non tangibili ma altrettanto ‘fisiche’ che dovremmo rendere presenti nella nostra vita quotidiana.
Non tutto è chiaro nella sequenza della sessione ma si acquisisce, sedimenta, matura. Magari in qualche momento ritornerà alla mente con tutta la sua forza.
Grazie per aver partecipato.
In Yoga
Foto
Video
Time lapse del sorgere del sole durante l’incontro all’aperto al piazzale di Sant’Erasmo, al Foro Italico, per il Saluto al Sole del 31 Agosto 2024