meditazione_taoista

Definire cosa è la Meditazione non è cosa da poco. Sicuramente non è una azione che si compie. E’ uno stato di coscienza a cui si perviene con disciplina, pratica, continuità e dedizione.

Il Maestro Aruna Nath Giri ci ha donato una pratica meditativache affonda le sue radici nel Taoismo di cui il Mestro era profondo conoscitore. Quella che ci ha insegnato, fra tutte le tecniche, era quella che lui praticava giornalmente con enorme assiduità.

Il Centro propone incontri in presenza ed online di Meditazione Taoista il Venerdi’ alle 19.15 e il Sabato mattina (online) alle 7.30.Queste sessioni sono aperte a tutti coloro che hanno frequentato gli incontri organizzati, negli anni passati, da parte del Centro o chi ha seguito i Seminari tenuti dal Maestro.

Mantenere il contatto con chi pratica, sostenere il gruppo, definire una cadenza degli incontri è diverso che insegnare qualcosa, per quanto profonda sia, e poi lasciare che gli allievi pratichino autonomamente.

Molto difficile affrontare il lavoro senza una continua relazione con chi si è preso la responsabilità dell’insegnamento ! La relazione è basilare !

Reimmergersi nella pratica con nuova energia e rinnovato entusiasmo è il risultato della presenza e della partecipazione.

Per maggiori informazioni sugli incontri che si terranno a breve scadenza si puo’ chiamare il 3387169008 o mandare un whatsapp allo stesso numero per essere richiamati.

Per chi ha a disposizione 23 secondo puo’ visionare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=A1s4nXKZlJY

Speriamo che possa essere di stimolo per continuare la propria pratica con costanza o riprendere la pratica se interrotta nel tempo. Nulla si interrompe veramente, continua a lavorare interiormente in modo sottile e periodicamente risorge a nuova vita.