Seminario di Danza Dervishi

Il Centro di Cultura Rishi organizza un 𝘀𝗲𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗗𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗦𝘂𝗳𝗶 𝗱𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝗰𝗶𝗮, intitolato “Danzare: una preghiera dell’anima”, condotto da Amal Oursana.
Il seminario si svolgerà sabato 7 giugno, dalle 16 alle 20, nei locali del Centro in via Salvatore Bono 19, a Palermo.
Il costo del seminario è €60 a persona. Per prenotazioni e iscrizioni, contattare il numero 338 716 9008 o inviare una mail a rishi@centroculturarishi.it
Amal Oursana, medico e derviscio, iniziata dal Maestro Sheykh Nazim della Tariqa Naqshbandiyya, segue la tecnica mevlevi e l’insegnamento della Via del Cuore.
IL SEMINARIO:
Si esploreranno diverse tecniche, col fine di trovare il movimento a spirale che ciascuno porta dentro. Si cercherà l’allineamento dell’energia nella materia, il suo fluire.
La Meditazione fa entrare nell’immobilità. Attraverso la visualizzazione si aprono altri occhi, invisibili, che guardano il mondo interiore.
Consapevolezza del peso. Imparare a stare, abitare i passi nella camminata meditativa per lasciare la maschera e cercare l’essenza da liberare. Attraversare i mondi minerale, vegetale, animale, per arrivare all’umano.
Cerchio di parola su cosa è il cammino sufi. Simboli e significati.
Esercizi di riscaldamento, spiegazione della tecnica mevlevi ed esercitazione.
Danzare come espressione di una preghiera del corpo, danza libera senza controllo e giudizio. Disciplina dello sguardo e praticare la compassione attraverso gli occhi.
Dikr secondo Khatam Khwajagan.
® Cᴏᴘʏʀɪɢʜᴛ Cᴇɴᴛʀᴏ ᴅɪ Cᴜʟᴛᴜʀᴀ Rɪsʜɪ – ᴠɪᴀ Sᴀʟᴠᴀᴛᴏʀᴇ Bᴏɴᴏ 19, Pᴀʟᴇʀᴍᴏ
Tutti i testi sono coperti da copyright e non è permesso riprodurli neanche parzialmente